Residenze su villetta – San Felicissimo

via Monte Catria – Perugia

Vivere in un area riservata a due passi dal centro.
Questo significa abitare a Pratantico, le residenze su villetta della Hyperion srl.
Il centro dista 4,5 km in linea d’aria e 7,5 km su strada.
La Superstrada E 45 dista 3,2 Km.
Il centro commerciale IPERCOOP Collestrada circa 9 km
Questi dati fanno riflettere sulle grandi potenzialità di abitare in un posto fuori dalla confusione, in un contesto di ville ma con la vicinanza ai maggiori centri di interesse.

Dettaglio

La costruzione è ubicata nella zona collinare a monte di Ponte Felcino, Perugia, in località San Felicissimo e in prossimità di un area a destinazione esclusivamente residenziale, dotata di ogni infrastruttura e servizio. Il terreno di cui all’oggetto, individuate al catasto terreni al foglio n.197 particella n. 42 di mq 6500, per effetto del Piano di lottizzazione e la relativa convenzione urbanistica stipulata presso il notaio dott. Marco Galletti in data 22/03/2005 registrata e trascritta. Il progetto dell’edificio è stato inoltrato al Comune di Perugia ed è stata esaminato dalla commissione Edilizia con esito favorevole ed è stata rilasciata relativa autorizzazione n. 2054 del 3 novembre 2005 allegata. L’immobile in oggetto si compone di 4 corpi di fabbrica di cui 3 distinti in tre unità immobiliari indipendenti comprese in un unico lotto, con un piano seminterrato suddiviso in parte per autorimessa e per la parte emergente dal terreno da appartamento, 2 appartamenti al piano rialzato dotati di lastricato e verde esclusivo e piano sottotetto con ambienti e spazi idonei per utilizzo specifico al servizio dell’abitazione. Uno dei corpi di fabbrica è costituito dall’accorpamento di due corpi come sopra. La costruzione consta quindi di 5 villette trifamiliari. Oltre alle autorimesse private verranno realizzati posti macchina riservati nelle aree esterne attrezzate a parcheggio all’interno del lotto. Il terreno di contorno e tutta l’area di rispetto della villa saranno predisposte per la semina di prato.
Ogni villino è dotato di viale di accesso pedonale ad elementi autobloccanti tipo betonella.
Le ringhiere esterne sono costituite da elementi verticali in ferro verniciato e corrimano in ferro sagomato a mandorla.
All’esterno di ogni unità abitativa sono previsti punti di illuminazione con lampade di idonea potenza che saranno posizionate sotto i portici.